Il marchio Grown Alchemist nasce dall’idea di due fratelli australiani, Keston e Jeremy Mujis, per donare alla cosmetica l’idea più primordiale di tutte: utilizzare prodotti biologici e naturali per la cura del corpo e dei capelli. «La salute è bellezza», recita lo slogan chiave del brand, che riprende l’importanza del contatto con le nostre origini per la cura di sé, con estratti botanici che hanno lo scopo di riparare le cellule cutanee e di creare prodotti antietà per corpo e capelli.
Salute e giovinezza da oltre vent’anni, è questa la chiave di lettura di questo marchio, che è leader nella nuova generazione di skincare e haircare, esperti nella ricerca e nello sviluppo di formulazioni di nutricosmetici biologicamente avanzati. Grown Alchemist con i suoi prodotti migliora la salute della pelle e dei capelli ottimizzandone le funzioni metaboliche. Dunque, perché utilizzare prodotti artificiali, o formulati in laboratorio, quando il miglior risultato per la nostra pelle arriva direttamente dal contatto con la natura? Grown Alchemist risponde a quest’esigenza e ci offre una vasta gamma di prodotti dai packaging sostenibili ed ecologici, senza l’utilizzo di sostanze artificiali come siliconi o parabeni.
Clean beauty: la cura dei capelli ritorna alle origini
La nuova tendenza del settore cosmetico e di quello haircare, si sta imponendo proprio con questi prodotti definiti «clean», di gran lunga più efficaci di quelli sintetizzati in laboratorio, e ricavati completamente dal mondo biologico. Hanno un’efficacia del 60% più alta rispetto a un cosmetico prodotto chimicamente e il perché di questa maggiore potenzialità sta nella biocompatibilità con il nostro organismo, che riconosce gli ingredienti naturali come «ospiti graditi».
L’azienda australiana Grown Alchemist, dunque, si fa portavoce indiscussa di questa nuova tendenza amica della natura, della cura del corpo e dei capelli. Il lavoro di ricerca che l’azienda introduce, si può riassumere con l’unione di prodotti 100% naturali alle più avanzate tecnologie cosmetiche, utilizzando meccanismi d’azione innovativi come i prodotti a base di peptidi, ossia dei messaggeri chimici che spingono le nostre cellule a inviare un messaggio ben preciso al nostro cervello sulle sostanze di cui queste ultime hanno bisogno.
L’etica ambientale dei prodotti clean beauty
Grown Alchemist unisce quindi le più avanzate tecnologie cosmetiche a prodotti di origine completamente naturale, affondando le sue radici in un’etica globale corretta ed eticamente sensibilizzata al fattore ambientale. La clean beauty abbraccia quindi una selezione di prodotti e di ingredienti sostenibili, rispettando l’ambiente e creando una connessione anche con le esigenze morali dei consumatori.
Il vantaggio ovviamente non riguarda solo i termini ambientali, ma è significativa anche l’espansione del mercato di questa tipologia di prodotti, con un’attenzione specifica ai packaging sostenibili e riciclabili, permettendo alle aziende come Grown Alchemist di sviluppare un’immagine fortemente legata all’origine naturale dei suoi prodotti. La clean beauty è un nuovo panorama in cui noi crediamo fortemente e con il quale offriamo soluzioni efficaci ai nostri clienti per la cura dei loro capelli.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la riposta è sì seguici sui nostri canali social!
ARTICOLI CORRELATI
Marzo 8, 2023
Hair trend 2023. Dove soffia il vento nel mondo dei capelli
Quali sono gli hair trend del 2023?…